Sono stata in una boutique di Humana Vintage e ho apprezzato il tocco glamour delle vetrine.
I numeri di Humana People to People
Basta aprire il sito di Humana People to People Italia per essere accolti da uno scattante video informativo che racconta la missione di Humana, il suo raggio d’azione, gli obiettivi che persegue e i numeri di cui può fregiarsi. Quello che più mi è rimasto impresso è che per fabbricare una sola nuova maglietta si impiegano 2.700 litri d’acqua. Basta solo questo dato per convincerci che il riciclo e il riutilizzo degli abiti è fondamentale per percorrere strade sostenibili.
Video Humana People to People Italia – Un modo immediato per raccontarsi
Profumo di boutique
Dimenticate vestiti ammassati in ceste convulse, dimenticate la polvere che sollecita il vostro naso, dimenticate una generale sciatteria (che può avere il suo fascino) nella (non) esposizione di abiti e accessori.
Nei negozi Humana (personalmente sono stata nel nuovo punto vendita di Corso Vittorio Emanuele II di Roma) si respira profumo di boutique. Colori chiari alle pareti, qualche stampa vintage che arreda, esposizione lineare con stand funzionali dove poter cercare il proprio capo o accessorio di tendenza.
Questa è sicuramente una strategia vincente. Se uno shop si mostra al top e costruisce uno spazio piacevole, i clienti saranno invogliati a trascorrere più tempo nel punto vendita. Tutto a vantaggio di possibili ricadute economiche positive. Più corrono le lancette dell’orologio, più aumenta la probabilità di aprire il portafoglio.
L’abilità dei vetrinisti è inoltre quella di costruire dei look percepiti come esclusivi o super trendy. Anche un’indifesa t-shirt bianca può sembrare la maglietta più desiderabile del mondo, se abbinata e presentata come se lo fosse. Ricordiamoci sempre la “messa in scena del prodotto” signori!
Second hand & Social, una storia d’amore
I numeri del Second hand sono in crescita, e questa vertiginosa scalata è inarrestabile e inevitabile. La moda non ha scampo, deve correre ai ripari e trovare nuovi percorsi di sostenibilità. Il “potere dei social” viene in aiuto per aumentare visibilità e promuoversi. Gli account instagram Humana (numerosi!) sono costantemente aggiornati e danno numerose informazioni sui punti vendita e soprattutto sulle collezioni (certo, ve l’abbiamo detto che è una vera e propria boutique), sulle tendenze e sugli outfit. Ma non si dimentica il volto umano del personale alla vendita e dei clienti, che si prestano con un sorriso allo scatto più vanitoso!
A testimoniare il momento propizio del second hand e di Humana è la recente apertura avvenuta lo scorso 24 ottobre nel cuore del quartiere Monti a Roma. 140 metri quadrati in cui poter sbirciare tra cappotti, abiti, scarpe e accessori. Lo shop di Monti si va ad aggiungere agli altri 2 negozi presenti nella Capitale.
Se non conoscete Humana, correte subito ai ripari cliccando qui.
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