L’oggetto del desiderio di questa settimana gioca con l’ironia, anzi la veste, con una felpa adatta alla stagione e personalizzata con merletti e parole chiave. Ho scelto “ansiosa” perché ho provato subito un moto di empatia!
Keep calm, and take a breath
“Ciao, sono ansia…” forse qualcuno ricorda l’incipit di un fantastico spot radiofonico, in cui una voce alla cornetta del telefono incalzava il (povero) interlocutore senza offrire pause e margini di scampo. Era la personificazione dell’Ansia, appunto. Ignoro perfino l’articolo merceologico a cui fosse legato quello spot. Per me era lo spot della Signora Ansia (sì, ora si merita la lettera maiuscola). È lei la protagonista indiscussa delle nostre giornate. Non di tutte, per fortuna!
Bentrovata felpa
Com’è il tempo fuori? Fa freddo o caldo? La mattina inizia con dubbi amletici. La felpa li risolve. Indumento casual che può essere rivisitato e vivere un “upgrade” se abbinato ad una giacca o ad una gonna plissettata con sneakers, ma nulla di troppo serioso, please.
Piccolezze di Nunù, piacere di conoscerti
Un incontro casuale, sfogliando immagini su instagram, divertissement contemporaneo. Vedo questa felpa con la scritta “ansiosa”, mi fa ridere. L’arma migliore contro l’ansia è l’ironia. Diciamolo a gran voce che certe volte ne siamo preda. C’è chi trascorre le proprie serata a fare yoga, chi scopre la meditazione, chi fa shopping, chi non fa nulla. Noi l’ansia la vestiamo, così oltre all’influsso terapeutico, indossiamo una bella felpa che viene tagliata e impreziosita da merletti. Infine un’etichetta la rende ironica e ci ricorda di sorridere.
La designer Manuela Nunù Giarelli racconta così il suo progetto: Piccolezze di Nunù
“Nell’atmosfera di un’antica Bottega immaginaria prende forma una piccola collezione di felpe & t-shirt. Ho sempre fatto t-shirt e felpe per me, perché avevo la necessità di “stampare” delle parole chiave dei miei pensieri, di situazioni e relazioni di vita! Diverse persone vicino a me continuavano a dirmi di pubblicarle e farne altre per chiunque. Ho esitato per molto tempo. Alla fine mi sono decisa e ho creato la pagina Instagram come fosse un diario segreto o come una Bottega immaginaria, così come l’ho descritta: lenta, soffusa, socievole (e non social), e ironica”
Mai senza, ecco perchè:
- La felpa è adattissima alla stagione, è un prodotto handmade tutto italiano rifinito con cura e passione
- L’ironia e l’autoironia sono armi vincenti. E non dite che non ne avete bisogno, non ci credo 😉
- È personalizzabile, basta scrivere a Manuela e potrete inviare qualche proposta
- Ah dimenticavo, il lettering è una delle tendenze sempre di tendenza… “parole parole parole“, cantava qualcuno dalla voce sublime
Anche io sono ansiosa, la voglio! Clicca qui
Vuoi scrivere a Manuela? piccolezzedinunu@gmail.com