In città se ne parla già diffusamente.
Rhinoceros è un progetto di ampio respiro e per dare nuova linfa alla vita culturale romana a firma Fondazione Fendi. La fondazione artistica della blasonata firma di moda ha una nuova sede in un palazzo del 17 ° secolo nel cuore del Velabro, (a pochi passi ai Fori Imperiali), trasformato dall’ architetto Jean Nouvel in 25 splendide residenze e uno spazio per le performance, mantenendo un dialogo con i monumenti antichi che lo circondano.
Più di 3.000 metri quadri di “Esperimenti”
‘Esperimenti’, questo il nome della fondazione creata nel 2001 da Alda Fendi per ospitare e promuovere talenti internazionali provenienti dal mondo della musica, della danza, del teatro, e delle arti visive sotto la direzione artistica di Raffaele Curi, ha acquisito il palazzo – rinominato Rhinoceros – nel 2012 con il chiaro intento di trasformarlo in un ‘luogo dove vivere con l’arte’ che fosse residenza artistica ma anche spazio espositivo, e di ristoro. E a questo proposito il bar ristorante con terrazza panoramica ospiterà un avamposto del Caviar Kaspia, il ristorante franco-russo chic di Parigi.
Sei piani e più di 3000 metri quadri a disposizione dell’arte e della città con l’obiettivo di creare un nuovo modo di vivere il bello, la cultura e il tempo libero a Roma, offrendo un’esperienza variegata e immersiva.
Tra le partnership di rilievo in questo progetto quella con il Museo Hermitage a cui si affiancheranno collaborazioni con personaggi e celebrità del mondo del teatro e del cinema e dell’opera che fin dall’inizio hanno accompagnato gli ‘esperimenti’ della Fondazione.
Fondazione Alda Fendi
Foro Traiano, 1
00187 Roma